IMSA | Fernando Alonso, Kamui Kobayashi e Mike Conway, non potranno correre la 12 ore di Sebring

La Toyota con il suo team Toyota Gazoo Racingha confermato che i suoi piloti che corrono nel mondiale WEC, cioè Fernando Alonso, Kamui Kobayashi e Mike Conway non potranno partecipare alla 12 Ore di Sebring.

La 12 Ore di Sebring, valevole come secondo round del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, non avrà sulla griglia i tre piloti del team Toyota tra cui Fernando Alonso, i tre piloti invece parteciperanno liberamente per la 24 Ore di Daytona.

Nella 24 Ore di Daytona Fernando Alonso e Kamui Kobayashi correranno per la Wayne Taylor Racing, mentre il collega Mike Conway salirà a bordo della Cadillac DPi-V.R dell’Action Express Racing.

Un portavoce della Toyota ha confermato però a “Motorsport” la presenza dei tre piloti per la 1000 miglia di Sebring valevole per il mondiale WEC:

“Posso confermare che tutti i nostri piloti saranno concentrati nel WEC per quanto riguarda l’appuntamento di Sebring. Lo prevede il loro contratto”.

Con questa dichiarazione ufficiale, la Toyota costringe i team Wayne Taylor Racing e Action Express Racing a ricercare ulteriori piloti per completare le proprie line-up in vista della 12 Ore di Sebring.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi