In Renault non sottovalutano il talento di Hamilton, compresi i due piloti

I piloti della Renault Esteban Ocon e Daniel Ricciardo hanno messo in luce il talento di Lewis Hamilton contro i critici, che sostengono che il sei volte campione del mondo abbia vinto tutti i suoi titoli senza sudare.

Il pilota della Renault, Esteban Ocon è stato sorpreso dal modo in cui ha lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton lo scorso anno, quando era il terzo pilota della Mercedes, e ha detto:

“La gente dirà che non lavora così duramente, ma non è vero. Lewis ha una vita molto completa, ma usa il suo tempo molto bene per lavorare. Anche se sembra un po’ facile, in Formula 1 è difficile passare dal concentrarsi su una cosa e avere la messa a fuoco in un altra e lui lo fa brillantemente”.

Hamilton e il settimo titolo: “Sono sotto pressione da quando avevo 10 anni”

“Quello che ho trovato molto impressionante da vedere è che riesce a fare tutto ad alto livello e in pista è un animale”.

Daniel Ricciardo, nel frattempo, ha sottolineato la capacità del pilota inglese di esibirsi al massimo livello in qualsiasi circostanza. Secondo l’australiano, sembra che la pressione non influisca su di lui:

“Quello che la gente non ricorda è che Lewis ha avuto la macchina migliore negli ultimi anni e forse ha avuto la macchina più guidabile di altre, ok, ma anche i suoi compagni di squadra”.

“Posso identificarmi con alcune cose che Lewis ha passato perché ho lottato per le vittorie, ma non riesco a identificarmi in tutto: non sono stato ad Abu Dhabi a giocarmi il titolo nell’ultima gara; lui si e il più delle volte è emerso vittorioso”. 

Conclude dicendo: “Affrontare quella costante pressione in sé rafforza la tua personalità. Rispetto quel 100% ed è qualcosa che non puoi togliere”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi