IndyCar | Marcus Ericsson dopo aver perso il sedile in Sauber correrà per la SPM in IndyCar nel 2019

Marcus Ericsson, attuale pilota Alfa Romeo Sauber che per il 2019 verrà sostituito dall’italiano Antonio Giovinazzi, oltre a rimanere pilota di riserva per la Sauber sarà anche pilota ufficiale della Schmidt Peterson Motorsport e correrà in IndyCar.

Il pilota svedese è in Formula 1 dal 2014 e ha gareggiato per la Sauber negli ultimi quattro anni, ma per il 2019 la scuderia svizzera sostituirà entrambi i piloti con la line-up Kimi Raikkonen – Antonio Giovinazzi rimanendo così apparentemente senza nessun sedile.

Ma nella giornata di martedì (post Gran Premio del Messico), è arrivato l’annuncio dal parte del team di IndyCar Schmidt Peterson Motorsport, dell’ingaggio di Marcus Ericsson a bordo del loro team.

Il compagno di squadra di Marcus Ericsson sarà James Hinchcliffe, lui invece prenderà il posto del numero 6 Robert Wickens, numero che non sarà consegnato allo svedese perchè il team lo ha “ritirato” per un possibile ritorno, con la dichiarazione “quando vuole può tornare“. Quindi il suo numero sarà il 7.

Marcus Ericsson sarà il secondo svedese sulla griglia di partenza della IndyCar nel 2019 dopo l’annuncio di Felix Rosenqvist nel team Chip Ganassi Racing, al fianco del cinque volte campione Scott Dixon.

Il pilota dopo l’annuncio ha dichiarato:

“E’ un grande onore essere stato scelto come uno dei piloti della Schmidt Peterson in IndyCar per la stagione 2019.

Mi sembra un passo perfetto, per me e per la mia carriera, dopo essere stato cinque anni in Formula 1. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con SPM e con tutte le persone del team di cui ho sentito parlare molto bene”.

Il comproprietario della SPM Sam Schmidt invece ha dichiarato:

“Ric (Peterson) ed io siamo entusiasti di dare il benvenuto a Marcus nel team, ha un sacco di esperienza nei massimi livelli del motorsport, quindi crediamo che sarà in grado di contribuire al nostro programma di sviluppo che è iniziato nel 2018”.

La prima uscita ufficiale del pilota Marcus Ericsson sulla SPM sarà in occasione dell’unico test ufficiale di IndyCar che si svolgerà il 12 e il 13 febbraio sul Circuito delle Americhe, mentre la stagione inizierà a San Pietroburgo il 10 marzo 2019.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi