Kobayashi: “In Formula 1 manca il rapporto umano con il compagno”

Kamui Kobayashi evidenzia la mancanza di valori come la compagnia in Formula 1 in contrasto con le gare endurance, dove il lavoro di squadra è essenziale per ottenere una vittoria come quella della Wayne Taylor Racing a Daytona.

In termini di risultati, Kobayashi sottolinea l’importanza di evitare problemi ed essere costanti nelle gare di endurance. Il giapponese sottolinea inoltre che il modo in cui lavorano con i loro compagni non è lo stesso di altre categorie:

Record di percorrenza e vittoria della 24h di Daytona per Wayne Taylor Racing

“Mi piace molto correre le 24 ore. Hai bisogno di fortuna se vuoi vincere. A volte con la velocità non vinci, ma lavori sempre con i tuoi compagni di squadra”.

In particolare, questa diversa relazione con i compagni è uno degli aspetti che piacciono di più nella 24 Ore di Daytona e a suo avviso, unire le forze per il bene di una squadra è una delle caratteristiche essenziali di questo sport, cosa che di solito non accade in Formula 1:

“Quando sei in Formula 1, non lavori mai con i tuoi compagni di squadra, lo sai? È una cosa grandiosa e mi diverto molto. Rispetto i miei compagni di squadra, mi piace lavorare con loro, fare sport è parte di una squadra ed è per questo che mi diverto molto”.

D’altra parte, il pilota giapponese ha chiarito che vorrebbe condividere un posto con Fernando Alonso, con il quale ha gestito la 24h di Daytona lo scorso anno.

Wayne Taylor, capo del team di Kobayashi a Daytona, condivide la visione del pilota giapponese ed evidenzia la solidarietà tra di loro e che cercano principalmente i successi della loro squadra piuttosto che i risultati individuali:

“Questi piloti intorno a me… sono come delle superstar. Non ci sono ego, non esiste un <voglio essere più veloce di un altro ragazzo>. Questo evento riguarda le persone, è un evento a squadre e tutti sono concentrati su tutti quelli che vincono: sponsor, produttori, ecc.”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi