La Williams perde un’altro sponsor, ma in favore della McLaren

La notizia dell’addio della multinazionale Unilever, che raggruppa società come Rexona e Ben & Jerry’s, dalla Williams, è stata confermata quando la McLaren ha annunciato la partnership tecnica con la stessa società.

La McLaren infatti, ha sorpreso tutti annunciando una collaborazione con Rexona, società appartenente al gruppo Unilever, ex sponsor Williams. Con quest’annuncio quindi, la multinazionale britannico-olandese lascia il team di Grove per unirsi al team di Zak Brown, che fa il pieno di sponsor.

La McLaren ha annunciato una partnership tecnica pluriennale con Unilever che inizierà a partire della stagione di Formula 1 2020. Pertanto, il nome del famoso marchio di deodoranti Rexona non sarà più visto sulla FW43.

Williams, gli sponsor scappano e con loro anche il denaro

Sarà presente sulla nuova McLaren MCL35, anche se resta da stabilire se l’accordo firmato da entrambe le parti contempli che l’immagine di Rexona appaia sulla livrea o meno, poiché è possibile che quelli di Woking scelgano di promuovere altri marchi all’interno della multinazionale Unilever, come la ditta di gelati Ben & Jerry’s.

In linea di principio, come spiegato nell’annuncio dell’annuncio, si tratterà di una collaborazione tecnica e non menzionano che i loghi delle società saranno presenti nell’MCL35.

Prima della notizia di McLaren, la Williams ha voluto ringraziare Unilever per il suo supporto durante le ultime stagioni: 

Cinque grandi anni con Unilever, inclusa l’associazione con la nostra Accademia di Ingegneria negli ultimi due anni. Vorremmo ringraziarti per il tuo supporto e augurarti il ​​meglio per il futuro“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi