Le dichiarazioni di Kubica sul suo futuro nel 2019

Robert Kubica insiste e dichiara che sta prendendo di mira un sedile per poter tornare in Formula 1 a tempo pieno, ma le suo opzioni sono limitate.

Il pilota polacco è ritornato nel circus nel 2018 sulla Renault, ma dopo averla provata è passato alla Williams, ma entrambi i team hanno optato per la stagione in corso ad altri piloti, il team francese ha scelto Carlos Sainz Jr., mentre la Williams ha scelto Sergey Sirotkin come compagno di Lance Stroll.

Kubica però nel frattempo non ha abbandonato il team inglese assumendo, il ruolo di pilota di riserva e di sviluppo e fin ad ora ha preso parte scendendo in pista solo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna e di quello d’Austria (in corso questo weekend).

(vedi qui) Gli orari del Gran Premio d’Austria
(Vedi qui) Lo streaming delle prove libere 2 e delle qualifiche del GP d’Austria

Kubika ha chiarito di essere ancora alla ricerca di un sedile in Formula 1, ma è anche consapevole del fatto che molti sedili per il 2019 sono già occupati, altri si stanno per rinnovare e sono pochissimi i sedili appetibili per ritornare nella classe regina, non escluso quello della Williams.

Kubica dichiara a riguardo:

“Certo, la situazione è diversa: a novembre dello scorso anno, c’era un solo sedile libero, ed era in Williams. Ora ci sono più sedili, più team che potrebbero cambiare i piloti, quindi non sto puntando solo per un sedile sulla griglia con la Williams”

Conclude dichiarando:

“Il mio obiettivo è essere sulla griglia e vedremo…”

Robert Kubica svolgerà due test ancora con la Williams:

  • A Silverstone in un test post gara
  • A Budapest nei test ufficiali

Ruggiero Dambra by Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi