L’esordio di Ocon in Renault avverrà nei test di Abu Dhabi

La Renault ha confermato che Esteban Ocon si unirà ufficialmente al team il 2 dicembre e prenderà parte a entrambi i giorni di test post-stagione con il team.

Esteban Ocon sostituirà Nico Hulkenberg in Renautl per la stagione 2020, notizia confermata quasi tre mesi fa.

Il Gran Premio di Abu Dhabi si svolgerà il 1° dicembre, chiudendo la stagione 2019 prima di un test di due giorni sul circuito di Yas Marina.

Tutti e dieci i team prenderanno parte al test e Ocon avrà la possibilità di guidare la Renault RS 19 per la prima volta in vista del suo ritorno in F1 nel 2020.

Ocon: “L’esperienza in Mercedes mi tornerà utile”

Ocon ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2016 con Manor Racing, gareggiando per mezza stagione al fianco di Pascal Wehrlein, prima che il team fallisse alla fine dell’anno.

Dopo aver trascorso due anni in Force India, il pilota francese ha poi perso il sedile al termine della stagione 2018 per cederlo a Lance Stroll, il cui padre ha rilevato il team dopo che è entrata in regime di amministrazione controllata nel 2018.

Ocon ha anche lavorato come pilota di sviluppo e di riserva Mercedes per la stagione 2019, facendo parte del team dalla stagione 2015.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi