Marko: “La Ferrari non sarà tra le favorite per il titolo 2020”

Secondo Helmut Marko, l’olandese Verstappen darà molto filo da torcere ad Hamilton per la conquista del titolo 2020 escludendo di netto dalla lotta le due Ferrari.

Per Helmut Marko, nel 2020 si vedrà nuovamente una lotta a due. Il consulente della Red Bull, crede fortemente che saranno loro i favoriti contendenti al titolo assieme a Mercedes.

La stagione 2019 ha visto Mercedes dominatrice e Max Verstappen in terza posizione. Helmut Marko prevede un 2020 molto simile, senza le Ferrari in lizza. 

Il consigliere della Red Bull ritiene che il principale rivale di Verstappen sarà Lewis Hamilton ed esclude che Ferrari possa prendere parte alla lotta, nonostante a Maranello stiano lavorando duramente per migliorare il loro propulsore:

Il nostro avversario sarà la Mercedes, in particolare Lewis Hamilton. Devo ammettere che la sua guida è quasi perfetta e oggi è il miglior pilota di Formula 1, subito dopo c’è il nostro Max Verstappen“.

Red Bull rinnova con Verstappen fino al 2023

“Abbiamo superato la Ferrari nell’ultima parte della stagione. Non sembra che abbiano avuto un enorme vantaggio prestazionale, soprattutto in ambito motoristico“.

Marko, che nel 2019 ha raggiunto tre delle cinque vittorie promesse, ora sogna il titolo e sottolinea che Red Bull sta procedendo bene con i suoi preparativi per la stagione 2020:

La Honda non solo ha mantenuto le promesse, ma le ha ampiamente superate.  Sono quasi alla pari con la Mercedes , hanno solo bisogno di un po’ di potenza in qualifica, ma sono convinto che anche Honda possa fare questo piccolo passo. Quindi tocca a noi progettare una vettura che possa competere per il titolo fin da subito. Stiamo lavorando bene, sicuramente finiremo prima della data prefissata”.

Marko, a differenza del 2019, sembra molto più sicuro e convincente e Mercedes prende sul serio le sue dichiarazioni:

La Red Bull è in grado di realizzare auto che vincono i campionati“, avverte il capo dei motori a freccia d’argento, Andy Cowell.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi