MotoGP | La nuova Yamaha viene presentata

Il team Monster Yamaha ha svelato la sua livrea per il mondiale di MotoGP 2019 nel suo evento di presentazione nella capitale indonesiana di Giacarta, con la nuova combinazione di colori in netto calo rispetto a quella utilizzata negli anni precedenti. 

La scorsa stagione si è dimostrata difficile per la Yamaha, in quanto le continue lotte con il motore e l’elettronica hanno fatto sì che entrasse nella sua striscia senza vincere un gran premio più lunga – 25 gare – nella sua storia della MotoGP.

Maverick Vinales ha interrotto questo digiuno con l’unica vittoria conquistata a Phillip Island, mentre il compagno di squadra Valentino Rossi ha terminato la sua prima stagione senza vittorie con la Yamaha mentre conquistava il terzo posto.

Lin Jarvis, direttore della Yamaha ha dichiarato:

“Quest’anno il pacchetto del team Yamaha Factory Racing MotoGP è diverso dagli anni precedenti, quindi è sembrato giusto tenere un evento di presentazione speciale per celebrare questo nuovo inizio”, 

“La squadra ha viaggiato in Indonesia questa volta. Il mercato del paese è molto importante per la Yamaha Motor Group e la grande passione dei fan e dei media locali per la MotoGP contribuisce ulteriormente al suo appeal”. 

“Durante la prossima stagione puntiamo a lasciare una forte impressione durante l’intera stagione di MotoGP, e non vediamo l’ora di condividere questo prossimo capitolo con gli appassionati delle corse, dando loro una stagione davvero piacevole”. 

“Abbiamo rivelato il nostro nuovo logo e livrea della squadra oggi. Il nuovo design, in particolare il gradiente nero-azzurro sulla moto, rappresenta la partnership tra Monster Energy e Yamaha”.

leggi anche questi articoli se ti interessano:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi