Motorsport | Fernando Alonso ha rifiutato diverse offerte per la partecipazione a gare iconiche

Fernando Alonso dice di aver rifiutato diversi offerte da parte di organizzatori e team di “gare iconiche” per concentrarsi sul suo attuale programma per il 2019.

Dopo il suo arrivederci dalla Formula 1 al termine del, Fernando Alonso, ha mantenuto un legame con la McLaren e parteciperà ai test con essa durante la stagione, per assistere lo sviluppo della squadra.

Fernando Alonso ha fatto parte della squadra che ha trionfato nella 24 Ore di Daytona svolta a gennaio ed è attualmente leader nella corsa per il titolo mondiale Endurance, insieme ai compagni di squadra Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima.

Fernando Alonso, intraprenderà anche un secondo tentativo alla 500 miglia di Indianapolis che si svolgerà questo maggio, con il team diretto dalla McLaren, due anni dopo il suo debutto.

Fernando Alonso ha dichiarato:

“Penso di essere stato avvicinato da diverse serie e squadre per correre gare iconiche, ma al momento le ho rifiutate tutte, non è il momento giusto”, 

“Soprattutto gennaio e febbraio siamo stati molto, molto impegnati con Daytona e molti test per il WEC ad Aragon e a Sebring, ora c’è la gara di Sebring e i preparativi per la Indy, Spa, Indy500, Le Mans”.

Fernando Alonso era legato ad una manciata di campionati – tra cui la Dakar Rally e la NASCAR – ma ha voluto minimizzare il tutto con:

“Sono voci, ma sono molto aperto per altre cose. Vincere Daytona è stato buono, e aggiungere altro tipo di cose sarà fantastico”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi