NASCAR | La Hendrick Motorsports domina le qualifiche della Daytona 500 con William Byron

La Hendrick Motorsports ha dominato le qualifiche di domenica della Daytona 500 e la squadra si è ritrovata con entrambi i piloti in prima fila.

William Byron nel suo debutto ufficiale nella stagione NASCAR 2019 che inizierà il 17 febbraio, partirà dalla pole position e avrà al suo fianco il compagno di squadra Alex Bowman, nonché poleman della Daytona 500 del 2018, che ha dichiarato:

“La Axalta Chevy è stata davvero veloce, merito di Chad [Knaus, capo dell’equipaggio]”,

“È stata una grande off-season. Erano preparati. Siamo pronti. Questo è il primo passo del nostro processo insieme, quindi spero che vada bene domenica prossima”.

La pole di William Byron è la quinta pole nella Daytona 500 per la Hendrick Motorsports. Jim Campbell, vicepresidente della Chevrolet per gli Stati Uniti, ha dichiarato:

“Congratulazioni a William Byron e al team N. 24 Axalta Camaro per essere stati i più veloci in qualifica oggi a Daytona”,

“Questo è extra-speciale in quanto è la 700esima volta che una Chevy conquista una pole position, grazie a tutti i membri del team Chevy, proprietario e membro dell’equipaggio che hanno contribuito a questo traguardo negli ultimi sei decenni”.

Il quartetto di piloti della Hendrick Motorsports – Byron, Bowman, Jimmie Johnson e Chase Elliott – sono stati i quattro piloti più veloci in entrambi i round. Le posizioni di partenza di Byron e Bowman per la Daytona 500 sono le uniche punti cementate, tuttavia, poiché il resto della griglia di partenza delle 40 vetture sarà regolato dopo due gare di Gander RV Duel giovedì sera.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi