Formula 1 | Nico Hulkenberg potrebbe essere il primo pilota ad essere penalizzato del 2019

Nico Hulkenberg è il primo pilota a ritrovarsi già al limite e rischia di ricevere una penalità da scontare sulla griglia di partenza, questo dopo aver subito un problema sospetto alla sua MGU-K che ha ridotto il suo Gran Premio di Cina.

La Renault è rimasta indietro rispetto ai rivali durante l’era ibrida della Formula 1 e negli ultimi anni la MGU-K è stata considerata una loro debolezza primaria.

Un sospetto problema al MGU-K su entrambe le Renault nel Gran Premio del Bahrain ha spinto il costruttore ad adeguare una nuova specifica alle sue vetture per il Gran Premio di Cina.

Anche le vetture McLaren con motore Renault erano dotate di MGU-K aggiornate.

Gran Premio di Cina: risultato della gara | Classifica piloti e costruttori

Ma la Renault di Nico Hulkenberg, montava il secondo dei due MGU-K consentiti ai piloti per l’intera stagione 2019.

Situazione componenti power unit F1 2019

Se un pilota nel corso della stagione si trova a montare una terza MGU-K, dovrà affrontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza, una situazione che Nico Hulkenberg dovrà affrontare nel Gran Premio dell’Azerbaigian se la Renault non sarà in grado di riparare una delle sue MGU-K utilizzate in precedenza.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi