Piero Ferrari: “Per vincere bisogna avere team e piloti al 100%”

Piero Ferrari ha chiarito la formula per riguadagnare titoli in Formula 1, dopo oltre un decennio di digiuno. 

Oltre a una buona macchina e alle strategie corrette, sottolinea Piero Ferrari, che è necessario avere un pilota che non commette errori e che sappia ottenere il massimo dall’auto in qualsiasi momento:

“Per vincere devi avere il meglio: il pilota che non commette errori e che sa ottenere il 100% delle prestazioni della macchina, e anche la macchina che dà il 100% dal primo momento all’ultimo giro. La squadra, anche perché la strategia è molto importante”.

“Oggi c’è una competizione così serrata che se non hai il massimo di tutto, non puoi vincere. Siamo sempre stati lì, dalla prima stagione di F1 ad oggi ed è importante essere lì ogni anno per provare a vincere. Spero che la Ferrari , come azienda, mantieni sempre le due anime. La parte della GT che produce auto più carine e la parte della F1 che produce vittorie”, aggiunge.

Un portavoce Ferrari afferma che tutto si è chiarito e risolto

D’altra parte, per quanto riguarda l’eredità lasciata da suo padre, Piero sottolinea soprattutto il DNA associato a tutto ciò che ha a che fare con il team di Maranello. Non è qualcosa che si possa sentire, ma ogni dipendente Ferrari sente sempre la necessità di dare il massimo per il marchio e il team:

“Che cosa ha lasciato mio padre? Gli attuali impiegati della Ferrari non lo conoscevano, ma è come se fosse ancora lì. Mio padre ha lasciato qualcosa di impalpabile, una specie di DNA dell’azienda per la quale chi lavora qui ha un senso di appartenenza , un senso del dovere e del piacere di aiutare a realizzare macchine che soddisfino coloro che hanno la fortuna di usarle”, conclude Piero Ferrari.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi