Presentata la nuova Mercedes W11: la battaglia inizia [GALLERIA]

Si è svolta in mattinata la presentazione della nuova monoposto Mercedes per il mondiale di F1, la W11.

I campioni in carica da 6 anni a questa parte hanno svelato la Mercedes W11 per la stagione 2020. La cerimonia Mercedes si è tenuta venerdì 14 Febbraio nella capitale Britannica, con la ovvia presenza del team principal Toto Wolf e dei due piloti Lewis Hamilton e Valteri Bottas, entrambi riconfermati per l’imminente campionato.

La Mercedes presenta la livrea della nuova W11 con sponsor INEOS  [GALLERIA]

Mercedes W11

EQueIz1XUAEDLCK
EQueIzMX0AAr-CG
EQueIzLXUAAmXj5
EQueIz1XUAEDLCK EQueIzMX0AAr-CG EQueIzLXUAAmXj5

La monoposto, favorita della prossima stagione, porterà in pista diversi cambiamenti : dalle nuove idee nella zona delle pance, fino ad una grande cura dell’impianto di raffreddamento. Altre modifiche importanti sono state eseguite nelle prese d’aria, quest’anno strette e lunghe, e nelle zone centrali e posteriori.

James Allison, direttore tecnico Mercedes, ha dichiarato :

La modifica del retrotreno ha imposto anche l’utilizzo di sospensioni inedite. Adotteremo delle soluzioni avventurose”.

Subito dopo la cerimonia di presentazione tutto il team si è spostato al circuito di Silverstone. In giornata si terranno i primi giri della nuova monoposto Mercedes. Sarà guidata in mattinata da Bottas e nel pomeriggio dal campione del mondo in carica, Lewis Hamilton.

Questa prima giornata, concessa dalla FIA, dedicata alle riprese promozionali, è in realtà molto utile per le verifiche iniziale sulla nuova W11.

La Mercedes non dimentica: Ricorderà Lauda anche sulla W11, monoposto 2020

Ad inaugurare la nuova stagione ci ha pensato Toto Wolf, direttore esecutivo della scuderia:  

Oggi inizia il nostro 2020 ed è sempre una grande emozione vedere la vettura in pista per la prima volta. I successi si costruiscono passo dopo passo e oggi abbiamo in programma il primo, ovvero raccogliere dati e dare ai piloti il primo assaggio della vettura“.

La prossima stagione F1 si preannuncia allettante e piena di nuove sorprese. Solo il tempo potrà dirci gli effetti delle modifiche attuate dai vari team, sperando di poter assistere ad un campionato combattuto ed eccitante fino all’ultima bandiera a scacchi.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Presentata la nuova Mercedes W11: la battaglia inizia [GALLERIA]

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.