Rivelazione Porsche: “Motore per la Formula 1 entro il 2021”

Diversi motoristi e costruttori hanno mostrato intenzione di affacciarsi alla Formula 1, tuttavia nessuno di questi interessi è stato ufficializzato, ma Porsche fa sul serio, e lo annuncia Fritz Enzinger.

L’idea e la possibilità di entrare a far parte della Formula 1, non resta ormai solo un’idea, ma per Porsche sono state prese misure per poter raggiungere tale obiettivo, una su tutti è la costruzione di un motore V6, presente nella massima serie sin dall’inizio dell’era ibrida, e che Liberty Media intende mantenere per il futuro.

Il produttore tedesco ha mostrato un primo interesse per i possibili cambi regolamentari del 2021 fin dal lontano, ma non troppo 2017, per poi metterlo da parte per scommettere sulla Formula E, categoria in cui ha fatto il suo esordio nel 2019 a Ad Diriyah

IL PROGETTO FORMULA 1

Il capo motorista del marchio tedesco, Fritz Enzinger, ha spiegato l’impegno di Porsche per la F1, dichiarando:

Siamo stati molto vicini ad essa. Quando il consiglio di amministrazione ha parlato di un motore nel 2017, Porsche non solo l’ha progettato, ma lo ha anche costruito“.

Continuando dice: “Abbiamo partecipato alle discussioni sul regolamento, ma il management ha deciso di entrare in Formula E. Il motore da 1,6 litri erano già sul banco di prova“.

IL DESIDERIO POST 2020

La Fia vorrebbe 12 squadre in Formula 1 nel 2021

Infine, va ricordato che la FIA e Liberty Media sono alla ricerca di due nuovi team da integrare nella massima serie nel 2021.

Tuttavia, hanno chiarito che non accetteranno alcuna idea, ma solo progetti stabili e solidi, in modo da poter far fronte alle spese della serie. Attualmente, hanno negato l’esistenza di un candidato che soddisfi tali requisiti.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.