Seidl: “Contendi delle modifiche, finchè non si modifica il DNA della F1”

Il team principal della McLaren Andreas Seidl afferma che il DNA della Formula 1 non è a rischio con la potenziale introduzione di un nuovo format per i weekend di gara.

La F1 sta esplorando la possibilità di cambiare il format di un weekend di gara per la prossima stagione, aggiungendo una seconda gara al programma per determinare la griglia per la gara della domenica. 

Seidl afferma che la McLaren è aperta a provare nuove idee, purché il DNA di questo sport non venga danneggiato – e il tedesco non crede che lo sarà il prossimo anno se la Formula 1 dovesse cambiare il suo format:

Sono ancora i primi tempi in termini di dettagli e di ciò che è sul tavolo da discutere. In linea di principio, per McLaren, sosteniamo di provare cose diverse”.

“Dovremmo essere tutti aperti nel paddock per provare cose diverse purché non tocchiamo il DNA della Formula 1. Ma penso che ciò non sia in pericolo con le diverse proposte in circolazione”.

“Ancora una volta, è ancora agli inizi e vorrei anche discuterne prima con i team, la FIA e la Formula 1 a porte chiuse perché non penso che ci sia un grande vantaggio per tutti noi avere tutte queste modifiche, che si sentono attraversando il paddock al momento”.

Dietrofront FIA: Niente freni standard nella stagione 2021

Con i nuovi regolamenti del 2021 che saranno firmati tra poco più di un mese, Seidl ammette che ci sono “alleanze” sul campo che hanno interessi diversi rispetto alle altre squadre.

Seidl aggiunge che la McLaren è comunque soddisfatta della direzione in cui si stanno muovendo i regolamenti del 2021 e ritiene che tutto sarà pronto per la conferma alla fine di ottobre:

“Certo, ci sono diversi interessi in giro e anche alcune alleanze. Posso solo parlare da solo, noi come McLaren vogliamo essere un giocatore importante in questo sport”.

“Siamo una squadra indipendente e possiamo parlare da soli. Questo è ciò che stiamo facendo in questi incontri. Siamo molto contenti di ciò che abbiamo visto finora”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi