Silviano Galbusera non sarà il capo tecnico di Valentino Rossi nel 2020

Valentino Rossi ha rivelato che Silivano Galbusera non sara il suo capo tecnico nel 2020.

A ricoprire la carica al posto di Galbusera nel 2020 sarà David Munoz. Rossi: “Dovevamo cambiare qualcosa”

Silviano Galbusera e Valentino Rossi si separano. Questa la notizia che giunge dal paddock di Buriram, dove Rossi ha annunciato la separazione con il capo tecnico Italiano, dopo sei anni di collaborazione.

Alla base di tale decisione ci sarebbero motivi tecnici. Gli ultimi risultati , infatti, non sono stati soddisfacenti. In particolare l’ottavo posto nel gran premio di Aragon avrebbe giocato un ruolo chiave nella decisione presa dal centauro di Tavullia.

“Dopo Misano ho parlato con Galbusera – ha dichiarato Rossi- volevamo provare a cambiare qualcosa per essere più forti. Non me lo aspettavo, ma parlando abbiamo deciso di cambiare, cosi Galbusera potrà continuare a lavorare con la Yamaha nei test e potrà stare più tempo a casa con la sua famiglia”.

Il nuovo capo tecnico di Rossi sarà David Munoz, attuale capo tecnico, nel team SkyVR46, di Nicolò Bagnaia in Moto2. A dichiararlo è stato proprio il pilota italiano, che ha parlato cosi dello spagnolo:

Munoz con Bagnaia ha vinto il mondiale l’anno scorso. Non ha esperienza in MotoGp ma è molto giovane, ha belle idee, siamo tutti contenti di questa novità. Vederemo se riusciremo a diventare più forti. Mi è piaciuto molto il lavoro che ha fatto con Bagnaia l’anno scorso”.

Mossa approvata anche da Lin Jarvis. Il managing director della Yamaha ha infatti commentato così la scelta del nove volte campione del mondo:

C’era bisogno di nuove idee, a volte devi chiudere con il passato. Ne abbiamo discusso a lungo. Con Galbusera porteremo nel test team anche un pò di esperienza“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi