Ridotti i giorni di test pre-stagionali a Barcellona

Il programma di test pre-stagionali per la stagione 2020 di Formula 1 è stato confermato, con sei giorni di azione in pista invece di otto.

Lo svolgimento dei test pre-stagionali rimarranno in Spagna, sul circuito di Barcellona Catalunya, lo stesso circuito che ospiterà il Gran Premio di Spagna a maggio.

La Pirelli svolge test “segreti” per sviluppare le gomme del 2020

Il primo test per le monoposto 2020 inizierà il 19 febbraio e si concluderà il 21 febbraio, prima che le auto tornino di nuovo sul circuito dal 26 al 28 febbraio.

Anche i test stagionali sono stati completamente eliminati dal programma, con i test stagionali 2019 che si sono svolti in Bahrain e in Spagna a seguito di ciascuno dei weekend di gara.

Programma test pre-stagionali 2020 Formula 1

DataTestPosizione
19-21 febbraioTest pre-stagionale UNOBarcellona
26-28 febbraioTest pre-stagionale DUEBarcellona


Il calendario provvisorio del 2020 di Formula 1 è stato annunciato in agosto, con la modifica di alcuni Gran Premi, il prossimo anno per la prima volta ci saranno 22 weekend di gara.

Calendario stagione Formula 1 2020

I Gran Premi aggiunti al calendario, sono il Gran Premio del Vietnam e il Gran Premio d’Olanda (GP di casa di Max Verstappen), mentre il Gran Premio di Germania è stato abbandonato.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.