Sintesi Gran Premio di Catalunya MotoGP

Jorge Lorenzo ha dominato il gran premio di Spagna

Lorenzo dopo la partenza è sceso in terza posizione, alle spalle di Marc Marquez e Andrea Ianonne, ma il pilota della Suzuki nel tentativo di prendere il comando della gara, ha preso la curva 10 molto larga e non ha raggiunto il suo “obiettivo”.

Subito dopo, Lorenzo ha preso l’iniziativa nella prima curva per prendere il comando ma non riuscendoci, ma alla fine Lorenzo si è preso la vittoria finale del GP.



Marc Marquez ha terminato secondo, ma nella classifica generale rimane primo, mantenendo il suo vantaggio, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’italiano Valentino Rossi, dopo la caduta in curva 5 mentre era in zona podio.

Cal Crutchlow della LCR Honda ha superato Dani Pedrosa della Repsol Honda prendendosi il quarto posto, mentre Vinales ha conquistato solo il sesto posto.

Johann Zarco era in settima posizione davanti a Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, pilota della Angel Nieto, mentre Ianonne non è stato in grado di capitalizzare la sua posizione iniziale e non ha chiuso in top 10.



Pol Espargaro, Scott Redding e Karel Abraham sono stati gli altri piloti (unici) a raggiungere la bandiera a scacchi, rimanendo incolumi in mezzo a una serie di incidenti e altri problemi che sono capitati in pista.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,