Test Abu Dhabi F1 | La sintesi della seconda giornata dei test a Yas Marina, dove dominano le new entry

Nella seconda giornata dei test post-stagionali organizzati a Yas Marina, che ha ospitato il GP di Abu Dhabi conclusivo della stagione 2018, Charles Leclerc a bordo della Ferrari ha dominato l’intera giornata, seguito da Pierre Gasly su Red Bull e da Lance Stroll su Force India.

La seconda giornata è stata meno movimentata rispetto alla prima, iniziando dal numero di bandiere rosse esposte, mentre nella giornata di martedì sono state esposte tre bandiere rosse, nella giornata di mercoledì è stata esposta solo una bandiera rossa causata da Antonio Giovinazzi a bordo della Sauber.

SINTESI DELLA PRIMA GIORNATA

Antonio Giovinazzi Sauber Abu Dhabi Test F1

Imprevisto in avvio di giornata anche per il pilota monegasco Charles Leclerc, dove la sua Ferrari ha perso un pezzo di cofano, ma ciò non ha comportato la bandiera rossa e il pilota è riuscito a rientrare ai box per sistemare il problema, per poi ritornare in pista e far segnare giro dopo giro il tempo di 1:36.450 che gli è valso il primato.

Charles Leclerc Ferrari Abu Dhabi Test F1

Nella seconda giornata sono scesi in pista la maggior parte dei “nuovi acquisti” dei team di Formula 1 per la stagione 2019, a partire dal monegasco Charles Leclerc, per passare al ritorno di Pierre Gasly a bordo della Red Bull, di Lance Stroll a bordo della Force India, per passare all’esordio dell’italiano Antonio Giovinazzi a bordo del suo primo team ufficiale in Formula 1, la Sauber, per poi arrivare a Carlos Sainz a bordo della McLaren.

Per la Williams in mattinata ha girato Robert Kubica che non ha provato a fare il miglior tempo sul giro, ma ha effettuato un lavoro diverso, ha provato la simulazione gara con pieno carico di benzina effettuando long run, per poi lasciare il volante al compagno George Russel che con la sua ultima uscita di pista riesce a portarsi a casa il settimo tempo della giornata.

La Haas nella giornata di mercoledì ha fatto testare la sua monoposto al giovane Deletraz, che ha concluso la giornata alle spalle di Russell e di Kvyat. Danil Kvyat che dopo un anno come test driver Ferrari è ritornato in Toro Rosso.

Nel complesso la giornata di mercoledì è stata molto tranquilla, soprattutto nel pomeriggio dove tutti i team e i piloti hanno provato i long run, con la simulazione del passo gara, solo Bottas si è migliorato nel pomeriggio, ma senza migliorare la posizione e George Russell nel finale guadagnando il settimo posto.

La classifica finale UFFICIALE della seconda giornata di test post-stagionali:

Classifica seconda giornata dei test di Abu Dhabi

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi