Tre su tre, Leclerc poleman del GP Singapore, Vettel terzo

Sono tre pole position consecutive per Charles Leclerc, entra nel libro dei record della Formula 1 e della Ferrari, l’unico a riuscire in quest’impresa all’esordio sul Cavallino.

Charles Leclerc conquista una pole position perfetta sul Circuito di Marina Bay, valida per il SingaporeGP. Lo fa battendo il campione del mondo Lewis Hamilton e il suo compagno Sebastian Vettel.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Singapore F1

Con il tempo di 1:36.217 Leclerc conquista la pole position e lo fa nel suo ultimo giro cronometrato, fino ad allora il poleman provvisorio era il suo compagno Sebastian Vettel.

Proprio Sebastian Vettel, nell’ultimo tentativo ha perso quel qualcosa che non lo ha fatto migliorare, facendogli abortire il tentativo per poi rientrare ai box con un gap di 0.220s dal leader Leclerc.

Lewis Hamilton, mai stato in testa, approfitta dell’errore di Sebastian Vettel per migliorarsi e prendersi la seconda posizione con un gap di 0.191s dal leader e di soli 0.019s sul pilota tedesco.

Subito alle loro spalle un anonimo Max Verstappen, a bordo di una Red Bull che all’inizio del weekend sembrava essere la monoposto da battere, mentre alle sue spalle c’è la Mercedes superstite di Bottas che precede Albon.

Il primo degli altri è Carlos Sainz su McLaren, nonostante un problema di “no power” riscontrato nei primi minuti del Q1 e poi prontamente risolto dal suo team.

Seguono le due Renault in ottava e in nona posizione, rispettivamente con Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, mentre chiude la top 10 la McLaren con Lando Norris.

Il primo degli esclusi è Sergio Perez su Racing Point che precede l’Alfa Romeo del pugliese Antonio Giovinazzi. L’ultima fila è della Williams, con George Russell e Robert Kubica.

Sergio Perez però riceverà 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza per aver montato un nuovo cambio. Così salvo imprevisti partirà in sedicesima posizione, accando al compagno Lance Stroll.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi