UFFICIALE: La Formula E annuncia l’annullamento dell’ePrix di Sanya per coronavirus

Con un comunicato stampa la Formula E ha annunciato ufficialmente l’annullamento dell’ePrix di Sanya, in Cina in programma il 21 marzo, a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Solo una settimana fa contattata la Formula E per quanto riguardava un comunicato pubblicato dalla CAMF sul coronavirus, abbiamo richiesto chiarimenti riguardanti l’ePrix di Sanya, e ci avevano assicurato di tenere la situazione sotto controllo.

Oggi, dopo una settimana in cui ci sono stati sviluppi sanitari negativi, che hanno costretto anche l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha diramare l’emergenza globale a causa del Coronavirs, è arrivata la svolta nel calendario ufficializzato dal comunicato stampa dell’ente sportivo.

Nel comunicato ufficiale della serie totalmente elettrica, si può leggere:

“In vista della continua diffusione del coronavirus e dopo una stretta consultazione con i dipartimenti competenti della provincia di Hainan e del governo municipale di Sanya, Formula E – insieme alla FIA, la Federazione degli sport automobilistici e motociclistici della Repubblica popolare cinese (CAMF) e delle regionali partner Enova Holdings – hanno deciso congiuntamente di non correre a Sanya nella data prevista per il 21 marzo 2020“.

La Formula E rivela dettagli sulla Gen2 EVO con la data di presentazione [le differenze]

Continuando spiega:

“Dati gli attuali crescenti problemi di salute e con l’Organizzazione mondiale della sanità che ha dichiarato il coronavirus un’emergenza globale, la Formula E ha adottato le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e degli spettatori, che rimane di fondamentale importanza”.

Infine, ha voluto tranquillizzare tutti, spiegando che in caso di miglioramenti, che tutti ci auguriamo, la tappa non andrà persa:

“Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro partner regionale e le autorità locali della provincia di Hainan e del governo municipale di Sanya, per continuare a monitorare la situazione mentre si sviluppa. Tutte le parti impiegheranno il tempo necessario per studiare la fattibilità di potenziali date alternative qualora la situazione migliorasse”. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “UFFICIALE: La Formula E annuncia l’annullamento dell’ePrix di Sanya per coronavirus

Comments are closed.