Ufficiale: L’ePrix di Roma di Formula E è stato rinviato a data da destinarsi

La stessa Formula E sui suoi canali social ufficiali comunica che l’ePrix di Roma in programma per il prossimo 4 aprile è stato rinviato a data da destinarsi.

A causa dell’emergenza internazionale di coronavirus e della sua diffusione sopratutto in Italia, primo paese europeo per contagi, il Governo ha emanato un’ordinanza per la cancellazione di tutti gli eventi pubblici per 30 giorni e la chiusure delle scuole fino al 15 di marzo, con possibile proroga, ed è proprio per questo motivo e in attesa di ulteriori notizie, che l’ePrix di Roma di Formula E è stato rinviato.

Nel comunicato ufficiale della Formula E, si può leggere come tale decisione è stata presa congiuntamente con Comune di Roma Capitale, FIA e ACI:

UFFICIALE: La Formula E annuncia l’annullamento dell’ePrix di Sanya per coronavirus

“A seguito dell’attuale emergenza sanitaria in Italia e in base alle disposizioni stabilite nell’ultimo Decreto Ministeriale relativo alle misure per contrastare il COVID-19 – che interessano tutti i grandi eventi sportivi previsti in questo periodo – non sarà possibile organizzare il Rome E-Prix del 4 aprile 2020.

La Formula E, in accordo con le autorità competenti di Roma Capitale e in collaborazione con la FIA e l’Automobile Club d’Italia (ACI), lavorerà a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate al fine di valutare e rivedere opzioni alternative per rinviare il Rome E-Prix a una data successiva, una volta che le restrizioni saranno revocate”.

Inoltre, sempre tramite i suoi canali social, la Serie totalmente elettrica comunica il da farsi per tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto:

“Tutti i possessori di biglietto per la data del 4 Aprile saranno contattati nei prossimi giorni attraverso il canale di acquisto”.

Quello di Roma è il secondo ePrix della stagione ad essere rimandato a causa dell’emergenza del Covid-19, dopo quello di Cina a Sanya per lo stesso motivo, e quindi ci sarà più di un mese di pausa per la serie totalmente elettrica.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi