Ufficiale: Russell e Latifi confermati in Williams per la stagione 2021

Anche la nuova proprietà ha confermato Russell e Latifi per la stagione 2021, i due erano già stati confermati da Claire Williams, ma con il cambio di proprietà tutto era tornato in gioco.

George Russell e Nicholas Latifi sono stati confermati per la stagione 2021 in Williams, infatti, i due piloti erano stati confermati dalla precedente proprietà intorno a giugno e la nuova proprietà pareva interessata a lasciare a piedi George Russell a favore di un pilota più esperto.

Sergio Perez era stato accostato alla Williams nelle scorse settimane, Simon Roberts, team principal, non aveva negato l’interesse per il messicano mettendo a rischio la posizione di Russell. Se infatti il britannico sotto contratto con Mercedes garantisce alla vettura prestazioni migliori, Latifi fornisce diversi sponsor alla casa inglese.

Mercato piloti F1 2021: La situazione line-up per team

Simon Roberts ha dichiarato: “Settimana scorsa ho causato un po’ di confusione. Non volevamo commentare la posizione dei nostri piloti. George, come ha detto, è stato confermato da Claire ad inizio stagione. Non è cambiato nulla, questo è il nostro team per quest’anno e per il prossimo. Non vediamo l’ora di lavorare con loro”

Anche Russell ha parlato di questo: ” Sono stato confermato ad inizio anno, non è cambiato nulla. Ci sono molti buoni piloti in F1 e alla porta, ma sarò al mio posto sulla Williams anche l’anno prossimo”

Salta così la possibile trattativa tra Perez e la Williams, ora al messicano, come a Nico Hulkenberg rimane solo la pista Red Bull, siccome si pensa che sui sedili della Haas arrivino due rookie.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi