Vinales prolunga il contratto con la Yamaha fino alla stagione di MotoGP 2022

Maverick Vinales rimarrà un pilota della Yamaha in MotoGP fino alla fine della stagione 2022, ad annunciarlo il marchio giapponese in una nota.

Maverick Vinales è stato collegato alla Ducati alla fine del suo attuale accordo Yamaha, che si concluderà alla fine di quest’anno, ma ha deciso di rimanere con la sua squadra attuale, dopo essere passato alla Yamaha nella stagione 2017, dopo aver trascorso i suoi primi due anni nella classe regina con la Suzuki.

All’annuncio del rinnovo il pilota ha dichiarato:

“Sono estremamente felice perché posso continuare con la mia squadra. Questo sarà il mio secondo anno con la formazione attuale e poi avrà a disposizione altre due stagioni. Sono molto emozionato e penso che dobbiamo continuare a lavorare così duramente, perché stiamo andando nella direzione giusta”.

La Ducati presenta la desmosedici GP20 di MotoGP

“Per me è stato molto importante fare questo annuncio prima dell’inizio della stagione, perché sono molto motivato e in questo modo potrò concentrarmi completamente solo sulla stagione 2020”.

Non volevo sprecare troppo tempo a pensare al futuro. Non c’erano ragioni per non rimanere con la Yamaha, perché mi sento come in una famiglia. Mi sta dando molto supporto e, come ho già detto, ho il ‘mio team’ ed era qualcosa di cui avevo molto bisogno”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi