Il circuito dell’E-Prix del Messico di Formula E cambia layout

Gli organizzatori dell’E-Prix del Messico insieme alla Formula E, hanno annunciato un cambio al layout dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Il circuito che ha debuttato in Formula E con l’E-Prix del Messico nel 2016, ha un primo settore esteso, le monoposto continueranno ad affrontare la curva 1 e la curva 2 costantemente, mentre le curve 3-4-5 sono state sostituite.

Questa modifica vedrà una prima curva a sinistra per poi avere quattro curve aggiuntive, nonché la 5-6 e 7, mentre le curve 10 e 11 resteranno invariate.

Wolff sulla Formula E: “Sembra il Super Mario Kart con piloti reali”

Queste modifiche sono state annunciate sulle pagine social dell’ABB Formula E, con la descrizione:

La pista più lunga e più veloce promette una gara ricca di azione. La gestione della batteria farà la differenza. L’anno scorso in Messico abbiamo visto una delle migliori gare della storia della Formula E, perché non partecipare quest’anno?“.

Con delle modifiche di questo livello, l’obiettivo degli organizzatori e della serie totalmente elettrica, è quello di aumentare lo spettacolo all’E-Prix 2020 che si disputerà il 15 febbraio 2020.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi