Wolff: “Nel 2020 Hamilton e Bottas saranno alla pari”

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, conferma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas saranno trattati alla pari all’inizio della stagione 2020, infatti vuole che entrambi abbiano la possibilità di lottare per la il titolo iridato, nonostante il dominio dell’inglese negli ultimi anni sia stato molto chiaro.

In vista dell’inizio della stagione di F1 2020, Toto Wolff prevede che Lewsi Hamilton e Valtteri Bottas saranno alla pari per la Mercedes all’inizio della stagione.

“Sia Bottas che Hamilton hanno sempre avuto le stesse opportunità all’inizio della stagione. Vogliamo dare ai nostri piloti l’opportunità di essere campioni del mondo”, ha dichiarato il team principal delle Frecce d’Argento in un intervista al quotidiano austriaco Österreich.

Wolff potrebbe lasciare il ruolo di Team Principal Mercedes

Il numero uno del muretto parte dalla filosofia di avere un leader e uno scudiero nel suo team: “Non dovresti mai immaginare che ci sia un pilota numero 1 e un pilota numero 2, perché tutti hanno la stessa ambizione di vincere. Altrimenti, non lo sarebbero in Formula 1”.

Per conseguenza di tale idea, crede che avere una gerarchia marcata sia un errore in Formula 1 e cita l’esempio della Red Bull in cui Max Verstappen è chiaramente il numero 1. Nonostante ciò, Wolff crede che Alexander Albon non sarà intimidito quando si tratterà di opporsi all’olandese.

Wolff: “Vettel in Mercedes? Ottimo per il marketing”

Wolff, che ha già aperto le porte alla Mercedes a Sebastian Vettel dopo aver appreso della sua partenza dalla Ferrari alla fine del 2020, sostiene che il tedesco può ancora entrare nei piani della stella d’argento:

“Confermo ciò che ho detto in precedenza. Sebastian è un quattro volte campione del mondo. È stato determinante nel plasmare lo sport negli ultimi dieci anni ed è ora sul mercato dei piloti. Ma in questo momento la nostra priorità sono i nostri piloti. Sebastian non è la nostra prima priorità , ma non dovrebbe mai essere escluso”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi