Alonso: “Probabile un ritorno in F1, ma se sarà con la Ferrari si vedrà”

Fernando Alonso, impegnato in questi giorni con la Dakar 2020, ha nuovamente espresso la sua volontà di rientrare in Formula 1 ed ha già le idee chiare.

Fernando Alonso desidera di nuovo la Formula 1 e le sue intenzioni sono piuttosto serie, ritornarci nel giro di un paio d’anni, ma al momento è impegnato a completare la Dakar, ma una volta terminato il rally-raid, avrà sicuramente tutto il tempo per pensare al suo futuro.

Come già annunciato da qualche mese, il pilota spagnolo, il prossimo maggio prenderà parte per la terza volta di fila alla 500 Miglia di Indianapolis. 

Quindi Fernando, prenderà questa estate le decisioni in merito alla sua carriera tra massima serie automobilistica e WEC. 

Sebbene lo spagnolo abbia limitato il suo futuro in queste due opzioni , assicura che il suo obbiettivo è di tornare nel Circus:

Devo finire la Dakar, poi le 500 miglia di Indianapolis. In estate dovrò prendere una decisione. Ho l’idea di tornare in Formula 1″. 

I prossimi due o tre anni della mia carriera li deciderò quest’estate, ma mi sento un pilota di Formula 1 e questo è quello che mi piace e che so fare meglio. Non so se tornerò o meno, deciderò nei prossimi mesi“.

F1, tutte le date di presentazione delle monoposto di Formula 1 2020

Proseguendo il pilota Toyota, dichiara:

È quello che mi piace fare di più, è la categoria regina delle corse automobilistiche, ma ha anche i suoi svantaggi. La Formula 1 ha bisogno di una dedizione completa della tua vita”.

Ho maturato già 18 anni e ora devo valutare se voglio tornare per due o ancora per altri tre anni. Devo anche  valutare le varie possibilità . Devo mettere tutto sul tavolo e decidere“.

IL POSSIBILE FUTURO IN F1, CON CHI?

In ogni caso, Alonso nega di aver avuto un colloquio con la Ferrari per un possibile sedile nel 2021. Per lo spagnolo “ora non è il momento” e non è convinto al 100% che la scuderia di Maranello non sarà una delle squadre favorite al titolo nella nuova era del 2021.

Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024

Alonso è fortemente convinto che la Ferrari voglia puntare su Charles Leclerc come progetto futuro, ma su chi sarà il compagno del monegasco è ancora un mistero:

Non ho parlato con loro, ma il mio percorso in Ferrari è stato bellissimo e, per tornare, non credo sia ora di parlarne adesso”.

E’ chiaro che punteranno tutto su Leclerc. Guardando al 2021 dobbiamo vedere chi può essere competitivo e forse la Ferrari non è tra le favorite. Vedremo“, ha concluso.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.