Annullato il test Ferrari per provare le Pirelli da 18 pollici

Il test sui pneumatici da 18 pollici per 2021 in programma questo giovedì, per la Ferrari in collaborazione con Pirelli è stato rinviato a causa del coronavirus. 

Le misure restrittive imposte da Ferrari e Pirelli, costringono a rimandare il test sulle nuove 18 pollici, ma ambedue le parti dichiarano anche che tale appuntamento, fondamentale per la preparazione della prossima stagione verrà recuperato presto.

Il coronavirus ha uno dei suoi focolai principali in Italia e, quindi, Ferrari e Pirelli hanno scelto di rinviare il test che avevano programmato per giovedì. 

Comunicato FIA: “Monitoriamo attentamente l’evoluzione del coronavirus”

Inoltre, in un comunicato congiunto, dichiarano che recupereranno questo giorno di test e lo faranno appena sarà possibile:

A causa delle politiche di restrizione aziendali adottate da Ferrari e Pirelli a seguito dell’epidemia di Coronavirus in tutto il mondo, il test previsto con le gomme da bagnato 2021 da 18 pollici a Fiorano per il 5 marzo deve essere rinviato. Il test verrà riprogrammato a Fiorano alla prima occasione“.

Il coronavirus ha ostacolato diversi eventi legati al mondo del Motorsport negli ultimi mesi, tra cui il GP di Cina in programma il 17 aprile, l’ePrix di Sanya di Formula E.

Questi però non sono stati gli unici eventi annullati a causa del Covid-19, poiché anche il Salone dell’Auto di Ginevra è stato cancellato, così come il GP del Qatar di MotoGP, che non si disputerà dal momento che molti piloti e membri dei team dovrebbero affrontare una quarantena di due settimane.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi