Audi contratta per portare Kubica nel campionato DTM

Il capo di Audi Motorsport, Dieter Gass ha ammesso di aver avuto colloqui con la direzione di Robert Kubica in merito a una possibile guida in DTM.

Questa notizia arriva dopo le recenti speculazioni sul fatto che Kubica sarà appiedato dalla Williams alla fine di questa stagione, ma la parola ufficiale del team è che il polacco è uno dei numerosi piloti che stanno prendendo in considerazione per il 2020.

Il vincitore di una sola gara nella massima serie automobilistica, ha lottato dal suo ritorno in Formula 1 quest’anno, poiché è stato costantemente più lento del suo compagno di squadra, George Russell, sia in qualifica che in gara.

Resta inteso che il management team di Kubica ha tenuto colloqui informali con Audi prima del round DTM del Nurburgring.

Gass ha dichiarato ad:

“[Kubica è] un driver interessante sicuramente, per il DTM in generale”.

“È un po’ presto per commentare troppo i dettagli della situazione del pilota per i nostri conducenti di fabbrica. Ma, se guardo indietro, penso che una delle differenze [nel vincere l’Audi il titolo del produttore quest’anno] è che abbiamo avuto una formazione forte ed equilibrata”.

“Ogni pilota è stato in grado di salire sul podio o di segnare punti importanti, quindi non è facile non continuare senza di loro alla fine della giornata”.

“Personalmente non ho parlato con Kubica, ma ho parlato con la sua direzione”.

“Inizi a vedere che l’interesse per il DTM è in aumento, anche nelle categorie che dovrebbero essere al di sopra del DTM, e penso che questo stesso sia un ottimo segno”.

Kubica è ancora in contatto con la BMW dal suo mandato di quattro anni con il team in Formula 1.

Il capo della BMW Motorsport Jens Marquardt ha dichiarato:

“Persone come Robert hanno ovviamente una storia con la BMW. Siamo nel corso degli anni, con alcuni dei nostri ragazzi, sempre in contatto con lui. Ma penso che sia normale controllare [opzioni] nel corso degli anni. Non si parla sempre di ‘Volete correre per il prossimo anno?'”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.