Wolff: “Felice della posizione della Mercedes, ma non tranquillo della Ferrari”

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato di aspettarsi che il suo team continui con la mentalità autentica con cui ha lavorato in tutto il 2019.

Inoltre, Toto Wolff, vuole che la Mercedes continui a lottare per le pole position e per le vittorie delle sette gare rimaste per la stagione.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Singapore F1

Nonostante abbia bisogno di iniziare a guardare il pacchetto per il 2020, anche in visione della loro posizione in entrambi i mondiali, Wolff si aspetta che il team continui a spingere fino alla fine della stagione, temendo alcuni brutti risultati che potrebbero consentire ai rivali Red Bull e Ferrari di ottenere punti importanti:

“L’autenticità è davvero ancora attiva per il 2019. Mancano sette gare e abbiamo un solido divario di punti in entrambi i campionati, ma ovviamente una serie di uno o due weekend davvero brutti può farlo oscillare nella direzione opposta, quindi dobbiamo continuare a spingere e questo è quello che faremo”.

Wolff ha anche riconosciuto che, nonostante Singapore sia un circuito che non dovrebbe adattarsi all’auto della Ferrari, il team italiano avrà imparato dalle loro scarse prestazioni su circuiti come Monaco e Ungheria.

Wolff ritiene che il team di Maranello avrà lavorato duramente per migliorare le proprie prestazioni su tali circuiti e che non possono non essere considerati una minaccia:

“Non puoi dare nulla per scontato. Sapevamo che Spa e Monza sarebbero state difficili per noi e questo è esattamente quello che è successo”.

“Singapore su carta sembra molto meglio per noi e per la Red Bull, ma non ho dubbi sul fatto che la Ferrari avrà imparato nel frattempo e avranno un pacchetto migliore lì e un pacchetto migliore di quello che avevano in Ungheria”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi