Binotto: “Mi rende felice sapere che Hamilton non ha un contratto per il 2021”

Il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha mostrato interesse ad avere Lewis Hamilton tra i suoi piloti nel 2021.

Mattia Binotto si è mostrato felice di vedere che il sei campione del mondo di Formula 1 è senza un contratto con la Mercedes post 2020, dato che potrebbe indossare la tuta rossa nella “stagione del cambiamento”.

Mattia Binotto ha riconosciuto che Hamilton è uno dei grandi di questo sport e il fatto che abbia un contratto con la Mercedes fino al 2020 lo rende felice, poiché è consapevole che avranno l’opportunità di metterlo sotto contratto nel 2021.

Al momento, la Ferrari è contenta della line-up formata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ma dichiara allo stesso modo che si dovrò prendere una decisione sul futuro nei prossimi mesi:

“Lewis è un pilota fantastico. Sapere che sarà disponibile nel 2021 ci rende molto felici. Al momento siamo contenti dei nostri due piloti, ma la prossima stagione dobbiamo discutere su cosa fare e capire qual è la soluzione migliore per il futuro”.

GP di Abu Dhabi, FP2: Bottas ancora leader ma col botto

D’altra parte, il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che vorrebbe conoscere al più presto la decisione del pilota inglese entro il 2021.

Toto Wolff ha affermato di avere un ottimo rapporto di fiducia con Lewis Hamilton, dopo sette anni passati insieme , ma dice che non inizierà a negoziare con lui fino all’arrivo dell’inverno:

Vorrei sapere se Lewis rimarrà o se andrà via. Lewis e io siamo stati insieme per sette anni, siamo entrati in Mercedes nello stesso momento e ci fidiamo molto l’uno dell’altro”.

Per me in questo momento la cosa più importante è finire bene la stagione. A proposito di firme, ne parleremo in inverno”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi