GP di Abu Dhabi, FP2: Bottas ancora leader ma col botto

Valtteri Bottas ancora leader, anche nelle FP2 del GP di Abu Dhabi davanti ad Hamilton e Leclerc, con un’incomprensione con Grojean nel finale di sessione.

Al termine delle FP2 del GP di Abu Dhabi, il più veloce è stato Valtteri Bottas, che si è reso protagonista anche di una bandiera rossa esposta a 17 minuti dal termine della sessione, causata da un contatto con la Haas di Romain Grosjean in curva 11.

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Abu Dhabi

Il tempo fatto registrare da Valtteri Bottas è stato di 1:36.256, utilizzando una mappatura del motore molto spinta, sfruttando così nel migliore dei modi i nuovi componenti della power unit sulla sua W10.

La Mercedes si conferma leader anche nella simulazione del passo gara, con Lewis Hamilton, secondo a tre decimi dal compagno di squadra.

Leclerc ha terminato in quarta posizione dopo aver lottato con la gestione delle hard nella prima parte di sessione, nella seconda parte è riuscito a migliorarsi e a piazzarsi a pochi millesimi da Hamilton in terza posizione, con l’inglese che ha fatto registrare il suo tempo su mescola soft.
Il pilota monegasco inoltre, è stato vittima anche di un piccolo contatto, dal quale è uscito indenne sia lui che la sua SF90, in curva 19, dove ha toccato le barriere rovinando semplicemente le gomme poi sostituite.

GP Abu Dhabi, FP1: Bottas leader, Vettel a muro

Dopo il contatto con le barriere nelle FP1, Sebastian Vettel è sceso in pista senza problemi nella seconda sessione di libere comportandosi molto bene, concludendo in quarta posizione alle spalle del compagno monegasco, mentre la Red Bull ha concluso la sessione con Max Verstappen e Alexander Albon rispettivamente a cinque decimi e a un secondo dal leader.

Hanno chiuso la top ten: Romain Grojean, Sergio Perez, Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Lontane invece le Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.

La simulazione del passo gara, è stata molto limitata a causa della sospensione causata dall’incidente tra Bottas e Grojean, ma c’è stato tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha mostrato gli artigli ai rivali.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi