Camilleri: La prima Ferrari elettrica ci sarà post 2025

L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025.

Inizialmente, stando ai piani industriali della Ferrari, la prima auto totalmente elettrica sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica nel 2022.

Dopo accurate analisi di settore e in materia, fu reso noto che il progetto a emissioni 0 della Casa di Maranello sarebbe tardato di un anno, e quindi avrebbe fatto il suo “esordio” nel 2023.

Ma nonostante ciò, proprio l’amministratore delegato del marchio di lusso italiano ha confermato che si potrà vedere la prima Gran Turismo elettrica a zero emissioni post 2025:

“Stiamo già studiando una sportiva a zero emissioni, ma la mia sensazione è che non arriverà prima del 2025”.

Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:

“Quando saranno risolti i problemi legati all’autonomia e alla velocità di ricarica, vedrete una Ferrari elettrica – ha proseguito – ma non sarà una cosa a breve termine”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi