Campos Racing potrebbe fare il suo esordio in F1 nel 2021

Un nuovo team collegato alla Campos Racing, potrebbe entrare in Formula 1 a partire dalla stagione di Formula 1 2021, con Pascal Wehrlein come uno dei due piloti del team.

L’outfit spagnolo è destinato a diventare il primo team di Formula 1 dopo la terapia ormonale sostitutiva, che è stata fondata anche da Adrian Campos nel 2010 prima di essere venduta al nuovo management prima dell’inizio della stagione.

Comunicato Formula 1: Nessuna negoziazione con nuovi team entro il 2021

Campos intende schierare una squadra nel 2021 con il sostegno di Monaco Increase Management (MIM), una società che supporta i piloti da corsa.

Due dei piloti che attualmente supporta è l’ex pilota di Formula 1 Pascal Wehrlein, che attualmente corre in Formula E, e Alex Palou, che si contende il campionato Super Formula 2019.

Entrambi sono stati nominati come potenziali piloti per il nuovo team.

Il MIM afferma di essere in una “fase avanzata di trattative” in quanto cerca di “colmare un vuoto” rimasto in Formula 1 a seguito della decisione dello spagnolo Fernando Alonso di lasciare lo sport l’anno scorso.

“Dal primo incontro con Chase Carey al Gran Premio di Spagna di F1 a Barcellona l’11 maggio, e attraverso i seguenti incontri presso la sede del gruppo di F1 a Londra con Ross Brawn il 15 maggio e il 31 luglio, fu chiaro che una squadra spagnola avrebbe riempito il vuoto lasciato dal ritiro di Fernando Alonso per aumentare l’interesse dei fan spagnoli e del pubblico televisivo e mediatico “.

“Inoltre, il supporto della Federazione spagnola, la disponibilità del Campos Racing Facility, nonché il know-how del Campos Racing Team, già in competizione e vincente in Formula 2 e Formula 3, rendono la Spagna la casa perfetta per un nuovo Team di Formula 1″.

“Siamo ora in una fase avanzata di negoziati con gli attuali team di Formula 1 e i produttori di motori per garantire la migliore partnership possibile per un team spagnolo di Formula 1 competitivo dal 2021 in poi”.

Salvatore Gandolfo, fondatore e CEO di MIM, ha dichiarato:

“Partecipare al campionato del mondo di Formula 1 nel 2021 sarà un progetto a lungo termine”.

“Siamo consapevoli delle grandi sfide che ci attendono, ma abbiamo un team di esperti che lavora giorno e notte e la solidità finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo”.

“Con il nuovo budget budget, la nuova distribuzione dei redditi e le nuove normative tecniche e sportive, c’è una grande opportunità per le squadre più piccole di competere e, in definitiva, rendere il campionato del mondo di Formula 1 FIA più interessante ed equilibrato di nuovo”.

Campos attualmente corre in Formula 2 e Formula 3. In F2, attualmente si colloca al quinto posto nel campionato costruttori con un round ancora da disputare.

In F3, ha lasciato l’Autodromo di Sochi, che ha ospitato l’ultimo round della stagione, in fondo al campionato costruttori con cinque punti al suo nome. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi