Coulthard: “Il futuro e la carriera di Vettel dipendono dalla stagione 2020”

David Coulthard pensa che il futuro della carriera di Vettel dipenderà dalle sue prestazioni nella stagione di Formula 1 2020.

Secondo David Coulthard, Sebastian Vettel è stato superato dalle prestazioni di Charles Leclerc nella stagione 2019, e se nel 2020 continuerà così la Ferrari potrebbe decidere di puntare su un’altro pilota per il 2021.

In un’intervista, l’ex pilota tedesco ha espresso le sue preoccupazioni per la carriera del pilota Ferrari, dichiarando:

“Penso che la carriera di Vettel dipenda molto da ciò che accadrà questa stagione, se Charles sarà ancora in vantaggio e Vettel non riceva abbastanza supporto, la storia del tedesco finirà lì e la Ferrari scommetterà su un’altro pilota numero due per correre con Leclerc”.

Hamilton: “Il rosso mi dona, ma la lealtà è tutto”, così chiude le porte alla Ferrari

Tra i possibili piloti che potrebbero sostituire Vettel si è parlato anche di Lewis Hamilton, rumors che ha fatto molto scalpore tra i fans della Ferrari, ma Coulthard ritiene che l’inglese rimanga ancora con la Mercedes e ha dichiarato:

Hamilton vive felicemente nel suo paese d’origine, non credo che Lewis correrà in un altra squadra, rompendo così un binomio molto vincente”.

“Non credo che abbia bisogno di un passaggio emotivo alla Ferrari, e non credo che correre per la rossa sia stato uno dei suoi sogni, perché dovrebbe farlo? Per soldi? Ne dubito, ne ha già molti oggi”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi