Fernando Alonso da l’ok a Vandoorne per il 2019 ma la McLaren non ancora

Il pilota della McLaren Stoffel Vandoorne è sotto pressione per mantenere il suo posto in squadra per la stagione 2019, ma già dal suo compagno di squadra Fernando Alonso ha ricevuto l’ok.

Il pilota belga non ha ancora superato lo spagnolo in qualifica, mettendosi sempre alle sue spalle (in 12 tentativi nel 2018 e 17 nel complesso, dopo il Gran Premio della Malesia 2017).

Nonostante ciò, Fernando Alonso difende il suo compagno Stoffel dichiarando:

“Penso che sia difficile battermi, deve essere sempre un po’ indietro, ma se vedi i [miei] precedenti compagni di squadra, erano molto più indietro rispetto a Stoffel. In quel modo, a Kimi erano sei o sette decimi per ogni gara, adesso è meno di questo”.

“Non penso che la sua reputazione stia andando giù, la macchina è quella che è. La macchina è poco performante, noi come team stiamo cercando di trovare il problema e di avere entrambe le vetture nelle stesse condizioni, con le stesse prestazioni. Ha già mostrato il suo talento, non c’è bisogno di prove “.

Alonso è certo che il suo compagno di squadra alla fine darà alla Formula 1 ciò che dovrà quando si sentirà a proprio agio con l’auto giusta, infatti dice:

“Sta bene, sarà molto vicino alle prestazioni non appena l’auto darà le normali prestazioni”.

“Non c’è niente che ho bisogno di dirgli: per la sua reputazione per voi ragazzi, dovete aspettare e vedere, o vedere il risultato prima di Silverstone o l’anno scorso in termini di qualifiche”.

Vandoorne ha segnato solo 8 punti nel 2018 mentre Alonso ne ha collezionati 44 in totale.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi