Ferrari: Vettel a Maranello per preparare il GP del Giappone

Dopo il terribile weekend del GP di Russia, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel si rimette al lavoro direttamente da Maranello, base del team, per preparare il GP del Giappone.

Helmut Marko accusa la Ferrari: “Hanno manipolato il GP di Russia”

La Ferrari, con una nota ufficiale ha annunciato che il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, si è recato nella giornata di martedì a Maranello per iniziare la preparazione che lo farà arrivare al GP del Giappone

Giornata a Maranello oggi per Sebastian Vettel che era atteso al simulatore per preparare al meglio il Gran Premio del Giappone, in programma sulla pista di Suzuka domenica 13 ottobre”.

Prima di riunirsi con gli ingegneri il pilota tedesco, all’ora di pranzo, ha incontrato il Team Principal Mattia Binotto per una chiacchierata serena e costruttiva, mentre nel pomeriggio si è calato nell’abitacolo del simulatore per una sessione di lavoro nella quale sono state provate diverse configurazioni della SF90 in differenti condizioni di pista.

Quello giapponese è uno dei circuiti preferiti di Vettel che sull’otto più famoso del mondo si è imposto quattro volte, anche se a Suzuka una vittoria con la Scuderia Ferrari gli manca ancora.

Ferrari: “Abbiamo fermato Vettel per rischio folgorazione”

Il pluricampione del mondo e pilota Ferrari, cercherà il riscatto proprio in occasione del prossimo GP del Giappone, dopo che in Russia si è ritirato dopo essere rientrato ai box quando era in testa, per un problema alla MGU-K della sua SF90.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi