Formula 1 | È deceduto il direttore di gara Charlie Whiting a soli 66 anni

Charlie Whiting è venuto a mancare all’età di 66 anni, ad annunciarlo la stessa FIA, pochi giorni prima dell’inizio della nuova stagione di Formula 1.

Con un breve comunicato la Federazione Internazionale dell’Automobilismo, ha dichiarato che il direttore di gara Charlie Whiting, è deceduto a causa di una embolia polmonare.

Charlie Whiting, ha iniziato la sua carriera in Formula 1 nel 1977, lavorando nel team di Hesketh, prima di far parte del team Brabham e conquistare il titolo di campione del mondo negli anni ‘80.

La carriera di Charlie Whiting viene direzionata in FIA, dove entra a farne parte dal 1988, per poi diventare nel 1997, direttore di gara.

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato:

“È con immensa tristezza che ho appreso la notizia della scomparsa di Charlie”.

“Charlie Whiting è stato un grande direttore di gara, una figura centrale ed inimitabile per la Formula 1, che ha incarnato l’etica e lo spirito di questo fantastico sport”.

”La Formula 1 ha perso un amico fedele ed un ambasciatore carismatico. Tutti i miei pensieri, quelli della FIA e dell’intera comunità degli sport motoristici vanno ai suoi familiari”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi