Formula 1 | La Honda ha dichiarato che tratterà a pari merito sia la Red Bull che la Toro Rosso

La Honda ha sottolineato che tratterà la Red Bull e la Toro Rosso allo stesso modo nella stagione 2019 di Formula 1, sia in termini di risorse che di sviluppo.

La Red Bull dopo aver fatto testare alla Toro Rosso le power unit Honda, ha deciso di optare anch’essa per lo stesso fornitore giapponese, facendo si che per la prima volta in oltre un decennio il produttore giapponese fornirà più di un team.

La Red Bull è apparentemente considerata la squadra senior della Toro Rosso e lo scorso anno la squadra di Faenza ha occasionalmente compromesso le proprie prospettive per aiutare il percorso di sviluppo della Honda.

I regolamenti di Formula 1 stabiliscono che i fornitori di power unit devono fornire attrezzature equiparabili ai loro partner, e Honda ha sottolineato che durante i weekend di gara dei Gran Premi manterrà questa parità.

Il direttore tecnico Honda F1 Toyoharu Tanabe ha dichiarato:

“Fornire le stesse parti è il metodo più logico e quello che Honda ritiene migliore, senza contare che i regolamenti stabiliscono che dobbiamo fornire tutti i team allo stesso modo”, 

“Ma non è solo un caso di fornire due squadre con lo stesso hardware tecnico. Li tratteremo ugualmente in termini di risorse, sia per gestire le nostre operazioni e sia sul lato dello sviluppo”.

“Questa dovrebbe essere una procedura abbastanza semplice dato che i due team fanno parte della stessa famiglia e anche perché possiamo lavorare con la Red Bull Technology“.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi