Formula 1 | Prima dell’inizio della stagione, Sebastian Vettel dichiara: “Su questa pista ho dei grandi ricordi”

Sebastian Vettel insieme alla Ferrari, sembra avere un buon feeling con il circuito Albert Park di Melbourne, dopo che nelle ultime due stagioni ha centrato la vittoria, a confermarlo è proprio lo stesso pilota tedesco.

Nelle ultime quattro edizioni del Gran Premio d’Australia, che ha sempre aperto la stagione di Formula1, il pilota tedesco Sebastian Vettel, è sempre salito sul podio da quando è con la Ferrari, con due terzi posti (nel 2015 e 2016) e due vittorie (nel 2017 e nel 2018).

Sebastian Vettel, ha elogiato l’atmosfera che si crea in Australia in occasione del Gran Premio inaugurale, dichiarando:

“Trovo che Melbourne sia il luogo perfetto nel quale iniziare il campionato. C’è una bella atmosfera e la gente è simpatica e accogliente”

Inoltre, Sebastian Vettel, parla molto bene del tracciato e della sua esperienza su esso:

| GLI ORARI DELLA DIRETTA E DIFFERITA DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2019

“La pista per contro è molto particolare perché bisogna trovare sintonia con il tracciato: devi ricordarti bene le traiettorie, non è sempre facile identificare il punto perfetto per le frenate e in più il fondo stradale è spesso sconnesso. A noi piloti piace però, se ci chiedessero se vorremmo che venisse riasfaltato probabilmente diremmo di no, perché è unico nel suo genere”.

“Su questa pista ho dei grandi ricordi. Ovviamente i più belli sono legati alle ultime due stagioni, quando abbiamo conquistato altrettante vittorie, ma mi piace ricordare anche il mio primo podio con la Ferrari, conquistato qui nel 2015 all’esordio con la Scuderia”.

Per l’inizio della stagione 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel si è detto molto soddisfatto della nuova SF90, dopo aver avuto un’ottima esperienza nei test pre-stagionali di Barcellona, quindi si prospetterà un buon inizio di stagione per la Ferrari, senza sottovalutare la Mercedes e altri possibili rivali.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi