GP Austria, MotoGP: Pol Espargarò il più veloce del venerdì

Nelle libere 1 e 2 del GP di Austria di MotoGP, il più veloce della giornata è stato Pol Espargarò, davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e a Takaaki Nakagami.

La MotoGP è tornata in pista per il GP d’Austria, per la quarta tappa del mondiale, e la giornata di venerdì è iniziata con il tempo stabile durante la prima sessione, ma nel pomeriggio è arrivata la pioggia che ha complicato i piani di team e piloti.

MotoGP: Nel GP di Misano sara presente il pubblico

Nel primo turno di prove libere c’è stata tanta attesa per la KTM, e infatti il miglior tempo è stato di Pol Espargarò, che ha girato in 1.24.1 siglando il miglior tempo di giornata.

Seconda posizione per Dovizioso, a soli quarantaquattro millesimi, in cerca di riscatto dopo la prova deludente di Brno. In terza posizione la Honda con Nakagami, ormai sempre nelle posizioni che contano.

Quarto posto per Rins, seguito da Morbidelli, Zarco, Oliveira, Miller, Mir e Quartararo a chiudere la top ten.

Nel secondo turno di libere arriva la pioggia, i tempi non migliorano e i piloti scendono in pista solamente verso la fine. In prima posizione troviamo Miller con la Ducati, girando in 1.26.4, davanti a Lecuona e Oliveira.

In quarta posizione Rins davanti a Zarco, Mir, Marquez, Vinales, Rossi e Bradl a chiudere la top ten. Nella classe Moto2 il più veloce di giornata è stato Lowes in 1.28.9, seguito da Martin, Bezzecchi, Fernandez e Dixon a chiudere la top five.

In Moto3 è Arbolino il più veloce in 1.36.5 davanti a McPhee, Masia, Vietti e Antonelli a chiudere la top five. Domani sono previste le FP3 e le Qualifiche, ma ci sarà da monitorare il tempo molto variabile e instabile, che potrebbe condizionare la griglia di partenza.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi