MotoGP: Nel GP di Misano sara presente il pubblico

Il GP di Misano della MotoGP, previsto per metà settembre, sarà aperto al pubblico. È stato trovato l’accordo con la Regione

La MotoGP nel weekend del 13 e 20 settembre sarà a Misano per un doppio GP. Ci sarà però una novità importante arrivata dalla regione.

GP Brno, MotoGP: Storica vittoria per Binder e la KTM

Si è arrivati ad un accordo, tra il governatore della Emilia Romagna e Dorna, una deroga che concede la possibilità di far entrare il pubblico nel circuito.

L’accordo prevede l’accesso di 10.000 spettatori sulle tribune, così da garantire la giusta distanza di sicurezza. Ovviamente Dorna si impegnerà a rispettare il protocollo, nella maniera più assoluta.

Il circuito ha la disponibilità di ospitare 110.000 persone, nelle tribune oltre 40.000. Verranno dunque prese tutte le misure del caso, dall’arrivo sul circuito fino alla fine.

Ancora però non sono stati resi noti le modalità di acquisto dei biglietti, ma a breve verranno comunicati.

I promotori sono comunque entusiasti di questa scelta, e cercheranno così far ripartire un mondiale che attualmente vede gli spettatori fuori dai circuiti.

La MotoGP inoltre ha da poco confermato l’ultimo GP della stagione, si ritornerà in Portogallo ma non a Estoril, ma bensì a Portimao, per la prima volta nel motomondiale.

A differenza di Misano però non sarà facile trovare il modo di poter usufruire del pubblico, ma Dorna farà il possibile per trovare una soluzione.

Il pubblico di Misano potrà rivedere in pista Marc Marquez, che tornerà dall’infortunio, mentre non ci sarà Andrea Iannone. La sentenza del TAS dovrebbe arrivare addirittura ad ottobre e per il pilota di Aprilia diventa ora, tutto più complicato.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi