GP Austria, Seidl: “Lando ha fatto un gran passo in avanti nella sua carriera”

Andreas Seidl ritiene che Lando Norris abbia fatto un gran passo in avanti nella sua carriera dopo che è riuscito a conquistare il podio nel GP d’Austria.

Nel GP d’Austria infatti, Lando Norris ha conquistato il primo podio in carriera in Formula 1, il secondo nell’era di Andreas Seidl per la McLaren dopo quello ottenuto da Carlos Sainz in Brasile nel 2019. Il podio arrivato dopo un week-end al limite della perfezione sfruttando la penalità di 5 secondi inflitta a Lewis Hamilton.

GP Austria: Le pagelle dei piloti

Il pilota britannico ha solo 21 anni e il team principal della McLaren pensa che per raggiungere la vetta, ci sia ancora molto lavoro da fare, ma attribuisce la crescita del pilota al gran lavoro svolto durante i test invernali:

“Gli ultimi giri sono stati come le montagne russe”, così Seidl in conferenza stampa. “A un certo punto pensavamo di aver perso il podio, ma poi abbiamo informato Lando sulla distanza con Lewis e gli ingegneri hanno preparato gli ultimi giri con in modo tale che la macchina potesse esprimere tutta la sua potenza”.

Andreas Seidl pensa che questo sia un processo naturale, poiché è normale che all’inizio della carriera ogni pilota acquisisca sicurezza man mano che gareggia, e osservando passo dopo passo la crescita di Lando, ora si sta accorgendo dei grandi passi in avanti:

GP Austria: Vince Bottas, Leclerc e Norris sul podio, Hamilton penalizzato

“È importante per un pilota creare quell’inerzia, perché gli dà la sicurezza di cui ha bisogno per esibirsi nei momenti che contano, in qualifica e in gara”.

Lando è stato molto prudente all’inizio della scorsa stagione , ma,piano piano, ha guadagnato fiducia. Il lavoro svolto quest’inverno gli ha fatto fare un gran salto in avanti. Avremo grandi risultati con lui in futuro”.

Per concludere ha anche spiegato di aver dato ai suoi piloti la libertà di combattere in pista, come hanno fatto a pochi giri dalla fine. Lando, infatti, ha resistito ad un attacco di Carlos Sainz mantenendo la posizione dopo un bellissimo ruota a ruota.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi