GP Brasile, Binotto: “Nuova power unit per Leclerc, studieremo il 2020”

Lo annuncia il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto, che Charles Leclerc verrà penalizzato nel GP del Brasile perchè monterà una nuova power unit.

Nessuna penalità per Charles Leclerc nel GP degli Stati Uniti, nonostante avesse rotto la sua power unit Spec 3 durante l’ultima sessione di prove libere, questo perchè aveva montato la vecchia Spec 2.

Come si è potuto notare in gara durante il weekend del GP degli Stati Uniti, la Spec 2 non è riuscita a dare i suoi frutti e a soddisfare le prestazioni che fino a quel momento la Ferrari aveva abituato a dare dal rientro della pausa estiva.

La Ferrari ha rivelato inoltre, che la power unit del pilota monegasco ha subito e non potrà essere più utilizzata, e quindi per il penultimo weekend del mondiale di Formula 1, la Ferrari monterà una quarta unità sulla SF90 numero 16, come dichiarato da Binotto:

Massa: “Leclerc vincerà presto il mondiale, prima di Verstappen”

“Charles potrà disporre di una Power Unit nuova dal momento che la sua si è danneggiata nel sabato di Austin e questo lo ha costretto a montare una unità usata e meno potente per il resto del weekend”.

“Equipaggiare la sua SF90 con una nuova Power Unit significa prendere penalità in griglia, ma se non altro a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di performance e di poter lottare con spirito combattivo per finire in crescendo la stagione”.

“Questo sarà importante per cercare la conferma del fatto che stiamo facendo progressi con la nostra vettura e per provare a portare questo stato di forma nella pausa invernale. So che i nostri piloti e tutto il team sono assolutamente concentrati su questo”.

“Montare una nuova PU significa subire una penalità in griglia a San Paolo, ma dovremmo tornare al nostro normale livello di prestazione e mostrare un po ‘di spirito combattivo per concludere la stagione in grande stile”.

Leclerc e l’obiettivo terzo posto: “Non si tratta di andare al galà della FIA”

Binotto ha aggiunto che la Ferrari utilizzerà il ritmo di Leclerc per misurare il modo in cui si sta formando per il 2020, poiché mira a riportare lo slancio nella nuova stagione:

“Sarà importante per confermare che stiamo facendo progressi con la nostra auto e per prendere un po’ di slancio nel lavoro invernale. So che i nostri piloti e tutto il team sono completamente concentrati su questo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi