GP Brasile, qualifiche: le dichiarazioni dei primi tre

Ecco le dichiarazioni dei primi tre piloti delle qualifiche del GP del Brasile

Si sono appena concluse le qualifiche del GP del Brasile. Ad aggiudicarsi la pole è stato Max Verstappen con il tempo di 1:08:242. L’olandese ha commentato così la sua seconda pole in carriera:

“Oggi la macchina era ottima. Ci siamo adeguati alla temperatura della pista, che sono state mutevoli. Sono davvero felice per la pole, l’auto volava sin dalle libere. Nel secondo tentativo ho provato qualcosa di diverso”.

GP Brasile, qualifiche: Pole di Verstappen, davanti alla Ferrari di Vettel

Ottima qualifica anche per il ferrarista Sebastian Vettel, secondo e lontano solo un decimo dal poleman. Il tedesco dopo aver sfiorato la pole provvisoria per soli otto millesimi nel primo tentativo, non è riuscito a migliorarsi nel secondo:

“Ho fatto un errore all’uscita della prima curva nel primo tentativo, ma Max ha meritato la pole. La macchina si è migliorata nel corso delle qualifiche. Entrambe le Red Bull e le Mercedes sembravano migliori nella gestione gomme. Sono cautamente ottimista per la gara”.

Orari diretta e differita Gran Premio del Brasile, F1

Terzo Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo, nonostante la poca brillantezza della sua W10 sul circuito paulista, è riuscito a migliorarsi nel secondo tentativo, agguantando la terza posizione. L’inglese, soddisfatto, ha commentato così la sua qualifica:

Congratulazioni a Max. Abbiamo perso qualcosa rispetto alle FP3 e loro hanno guadagnato qualcosa. Sono contento del risultato, ho fatto un ottimo giro nell’ultimo tentativo. Sarà una gara difficile per noi. Ogni volta che vengo qui è un’emozione, ho trovato sempre un gran supporto in Brasile, ringrazio tutti”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi