GP Miami, caratteristiche – Brawn: “Sarà un Gran Premio spettacolare”

Recentemente è stato ufficializzato il GP di Miami, che farà il suo esordio nel calendario di Formula 1 a partire dall’edizione 2021, e il direttore generale e responsabile sportivo della F1, Ross Brawn afferma che sarà “un Gran Premio spettacolare”.

Il GP di Miami è stato inserito nel calendario della Formula 1, come annunciato da Brawn, e si disputerà nel mese di maggio, su un circuito cittadino costruito attorno all’Hard Rock Stadium, sede dei Miami Dolphins, team di NFL, aggiungendo così un secondo Gran Premio agli Stati Uniti dopo quello di Austin.

Formula 1 2021: Trovato l’accordo per il GP di Miami

Come spiega lo stesso Ross Brawn, il nuovo circuito cittadino di Miami sarà molto diverso dai circuiti temporanei precedentemente sperimentati negli Stati Uniti in località come Dallas e Las Vegas:

“Abbiamo tutti questi ricordi di circuiti con corse come in dei parcheggi, erano terribili”. 

“Il nostro mantra vuole [che il nuovo circuito di Miami] dovrà essere un grande circuito da corsa per iniziare. Non stiamo solo andando a disputare gare per metterle in un luogo affinché non durino”. 

Ed è proprio a questo proposito che il responsabile sportivo della Formula 1 rivela alcune delle caratteristiche che avrà il Circuito cittadino di Miami:

Formula 1 | Gli organizzatori dei Gran Premi di Formula 1 criticano Liberty Media per il suo atteggiamento

Abbiamo progettato un circuito da corsa di 5,6 km, che avrà una velocità media di circa 230 km/h, insieme a un buon complesso di curve”.

Sarà un circuito semi-permanente, ci saranno un sacco di cose che metteranno in luce la gara, tra cui la percorrenza intorno allo stadio che non verrà utilizzato per il suo solito scopo. In realtà penso che sia un’ottima soluzione per correre a Miami”.

Infine, lo stesso Brawn si rivolge ai tifosi e ai cittadini di Miami, dichiarando:

“Speriamo che i fan e i cittadini di Miami ci vadano, perché sarà un evento fantastico per la zona. Ma anche il prestigio di un evento sportivo internazionale in quella zona, penso sia un grande vantaggio, un grande evento. Penso che sarà spettacolare“.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi