GP Russia, FP2: Vertstappen primo, Hamilton veloce sul passo gara

Nelle FP2 del GP di Russia, Max Verstappen è stato il più veloce, mentre Charles Leclerc su Ferrari lo segue a tre decimi.

Orari diretta e differita, Gran Premio di Russia, F1

Strabiliante il lavoro nella simulazione della qualifica da parte della Red Bull nelle FP2 del GP di Russia. Grazie alla nuova evoluzione del motore portata in Russia da Honda.

Il pilota olandese riesce a prendersi la migliore prestazione con gomma rossa con un tempo di 1:33.162. Con i cavalli in più sulla monoposto la Pole non sembra lontana ma, Verstappen partirà con 5 posizioni di penalità sulla griglia proprio per aver sostituito la PU.

GP Russia: Tutti i motorizzati Honda, saranno penalizzati

Subito dopo c’è la Ferrari di Charles Leclerc, che contrariamente alla Red Bull, ha svolto un lavoro mirato al passo gara. Con gomma gialla e macchina carica di benzina, il monegasco ha fatto segnare un tempo di 1:38.1, secondo solo a quello di Hamilton distante un decimo. L’altra Ferrari di Vettel invece, si è piazzata in quinta posizione, a un secondo dalla vetta.

In terza e quarta posizione troviamo le due Mercedes, rispettivamente di Bottas ed Hamilton, che pare sembrano essere un po’ in difficoltà sul giro secco.

Chiudono la top ten la Toro Rosso di Gasly in sesta posizione con un ritardo di 1.8s da Versrappen, seguono Perez, Hulkenberg, Stroll e infine l’altra Red Bull di Albon decisamente sottotono.

Non benissimo le Mclaren, che piazza Norris in undicesima posizione e a sorpresa Sainz in 17esimo. Stesso andamento piuttosto scarso per le Alfa di Raikkonen e Giovinazzi in 15esima e 18esima piazza a quasi 3s dal primo posto. Come di consueto, chiudono la classifica le Williams con un ritardo di 5s.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.