GP Stati Uniti, Perez: Possibile penalità per non essersi fermato alla pesa nelle FP2″

Il pilota della Racing Point, Sergio Perez potrebbe ricevere una penalità dopo non aver rispettato una chiamata alla pesa in pit-lane da parte della FIA durante la seconda sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti. 

Il segnale per Perez di farsi strada sulla pesa a ponte è stato emesso alla fine della sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti, mentre in una convocazione ufficiale degli steward si può leggere:

GP Stati Uniti, FP2: Hamilton e la Mercedes impressionano

“Al termine delle FP2, alle 16: 32 ore, l’auto numero 11, il pilota Sergio Perez, non si è fermata per pesare quando gli è stato chiesto dal semaforo che mostrava il semaforo rosso e la sua auto numero 11”.

“Inoltre la squadra non ha effettuato alcun tentativo di riportare immediatamente la macchina alla pesa, ma ha invece effettuato una prova di pit-stop”.

All’inizio di quest’anno, Pierre Gasly è stato costretto a partire dalla pit lane dopo non aver portato la propria monoposto per la pesatura durante le prove del venerdì a Baku.

Formula 1 | Pierre Gasly partirà dalla corsia dei box nel Gran Premio dell’Azerbaijan di domenica

Infatti, il regolamento FIA stabilisce che:

“Qualsiasi pilota che non si fermi quando gli viene chiesto di farlo, e quindi non riesce a riportare l’auto nel garage FIA, o se il lavoro viene svolto sull’auto prima che venga restituito al garage FIA, dovrà iniziare la gara dalla pit lane”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi