GP Stiria: Ferrari porta due aggiornamenti, ulteriori novità in Ungheria

La Scuderia Ferrari già in occasione del GP di Stiria, secondo appuntamento del mondiale di F1 al Red Bull Ring porterà due nuovi aggiornamenti, in attesa di arrivare in Ungheria.

La Ferrari, vuole competere al massimo delle sue potenzialità, ma portare tutti gli aggiornamenti necessari per essere competitivi non è stato possibile in occasione già del GP di Stiria, ma nel frattempo in attesa dell’Ungheria ha portato una nuova ala e un nuovo fondo.

Tutti gli addetti ai lavori e i tifosi, hanno notato durante i test pre-stagionali le difficoltà della Ferrari quindi, non è stata una sorpresa la prestazione del GP d’Austria.

Blocco dello sviluppo? Alcuni team di F1 lo hanno appaltato

Lo stesso team è stato sorpreso dalle scarse prestazioni della macchina, e per questo tutti insieme hanno lavorato giorno e notte per accelerare gli aggiornamenti, e in parte ci sono riusciti e vediamo di quali si tratta.

I DETTAGLI

La prima novità riguarda una modifica all’ala anteriore, dove è stata modificata la bandella che risulta più stretta e leggermente più curva.

Un’altro piccolo ritocco è stato fatto sul deviatore di flusso, che passa da triangolare ad arcuato verso l’esterno. Queste modifiche serviranno per migliorare l’efficienza aerodinamica della nuova SF1000.

La seconda, invece, riguarda il nuovo fondo. E’ un pezzo totalmente nuovo, montato con l’obiettivo di trovare i giusti equilibri di downforce , utili a trovare più velocità sui rettilinei, dove la rossa fatica più degli altri.

La Scuderia di Maranello, quindi, vuole fare un grande passo in avanti viste le difficoltà del primo Gran Premio. RedBull e Mercedes sembrano avere un altro passo ma la domanda che tutti si pongono è se la Ferrari colmerà questo gap durante questa stagione.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi